Frattura scomposta mano sx falange intermedia

Buongiorno, il 19 ottobre mi sono fratturato la base della falange intermedia del 3° dito mano sx ,l'ortopedico me l'ha ridotta e mi ha steccato il dito, dopo una settimana ho rifatto una rx di controllo ma purtroppo è risultato che si era riscomposta essendo una frattura con tanti frammenti e difficile da gestire.Sono stato subito ricoverato e mercoledi 24 sono stato operato inserendo dei fili di k.Il chirurgo si è raccomandato di stare attento lo stesso perchè è comunqua una fratira difficle.Ieri sono andato a fare la medicazione ma chi mi ha tolto la stecca è stato tutt'altro che attento e mi ha mosso parecchio il dito ed è proprio da quando me l'ha poi risteccato che sento il dito scrocchiare in continuazione , qualsiasi mossa io faccia sento un lievo scricchiolio.Volevo chiedervi: potrebbe essersi riscomposta?Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
lei ha una frattura particolarmente antipatica. Sono fratture difficili da trattare che molto spesso lasciano degli esiti.
Mi sembra comunque, venendo alla sua domanda, poco probabile che se i fili di K non si sono mossi la frattura possa essersi riscomposta.
Comunque sia lei eviti di evocare gli scricchiolii, seppur lievi. Renda comunque partecipe i sanitari al prossimo controllo dei suoi dubbi perchè solo una nuova RX potrà risolverli completamente

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Gli scricchiolii non posso evitarli perchè abbassando il braccio è come se il dito venisse leggermente tirato dalla stecca, alzandolo viceversa ed è propio in queste situazione che sento quel fastidioso rumore.La ringrazio comunque per avermi tranquillizzato,
[#3]
dopo
Utente
un'ultima cosa , se è improbabile che si sia riscomposta , allora secondo lei cos'è che provoca gli scricchiolii?
[#4]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Potrebbero essere semplicemente i fili di k che urtano
[#5]
dopo
Utente
grazie mille