Piede calcaneo-stop

mia figlia di dodici anni è stata operata a tutti e due i piedi di calcaneo-stop dopo tre mesi mia figlia cammina con il piede sinistro dritto e il piede destro rivolto verso l'esterno. E' una cosa che nel tempo si sistemerà? E camminerà con i piedi tutti e due dritti? Oppure cosa devo fare? Voglio sapere anche un'altra cosa mia figlia è stata operata perchè aveva sia il calcaneo destro e sinistro rivolto verso l'esterno dopo tre mesi è ancora così? mi puoi dare delle risposte per favore. grazie mille.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
purtroppo da quello che ci scrive non si riesce a capire se la deformità per la quale è stato eseguito l'intervento sia ancora presente, oppure se sia subentrato un atteggiamento del piede diverso dopo l'intervento, oppure ancora se la deformità sia stata ipercorretta da una parte, oppure infine se, nonostante la correzione della pronazione, permanga una rotazione interna o esterna del piede. Le consiglio quindi di chiedere allo specialista che ha operato sua figlia, che ha chiara la situazione e può risponderle in maniera sicura e senza fraintendimenti legati al mezzo telematico e alla difficoltà legittima dell'utente di spiegare la situazione.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica