epifisiolisi togliere le viti

Salve dottore .. mia figlia ha 11 anni e a giugno scorso fu operata per epifisiolosi alla gamba destra, sei mesi dopo alla gamba sinistra . Le sono state applicate una vite in ciascuna gamba per evitare il continuo scivolamento della testa femorale. Adesso dopo un anno, mi si presebts la scelta: togliere le viti (facendo due operazioni diverse, una adesso a giugno e l altra a febbraio, poiche alla gamba sinistra è stata operata dopo) o tenere le viti per sempre ? In quest'ultimo caso, quale sarebbero le complicazioni? Cos'è meno rischiosco e pii conveniente per mia figlia di undici anni ?? Aspetto la sua risposta, la ringrazio in anticipo . Coordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che lo specialista piu' competente in merito sia l' ortopedico. Le giro il consulto.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio .. ma dove posso trovare la risposta dell'ortopedico?