Dolore coscia sx e parestesie gamba sx

Vorrei riportare quanto mi accade da circa un mese.
Ho parestesie (formicolio, torpore, senso di caldo) nella parte anteriore, laterale e interna coscia destra e saltuariamente anche piccoli dolorini solo in zona anteriore.
Ho gli stessi sintomi anche verso la parte bassa della gamba ed il piede, tranne i dolorini.
Il tutto si manifesta da seduto e quando mi alzo e cammino un pó quasi scompare.
Di notte stó bene e non lamento nulla, mentre la sera sdraiato sul fianco sinistro sul divano questi sintomi diventano piú evidenti.
Specifico che alcuni giorni fá ho effettuato RX dorsale a causa di un dolore tra scapola e colonna DX poi risolti, e in tale occasione mi é stata diagnosticata genericamente: spondiloartrosi, ridotta cifosi, e discopatie varie.
Il mio medico ha detto che a suo parere si tratta di radicolite dovuta a compressione e l'ortopedico del lavoro di Meralgia Parestetica.
Il primo non mi ha prescritto nulla a parte il mantenere una corretta postura al lavoro ( in effetti svolgo attivitá al computer per la maggior parte della giornata) mentre il secondo mi ha prescritto una terapia di 40 gg con nevridol che ho intrapreso da una settimana circa-entrambi mi hanno detto di clare di peso.
Toccandomi la coscia spesso, ho notato che questa appare leggermente piú grossa di quella destra, proprio sulla zona del dolorino: circa 52 cm anziché circa 51 ma non noto noduli particolari.
Sono molto preoccupato, anche perché girando su internet si puó leggere di tutto e io chiarente recepisco solo il peggio.
Preciso infine che ho effettuato esami sangue e urine ultimamente e sono a posto a parte CK a 300 e trigliceridi a 250. Sono in cura con atorvasatatina (20 mg), cardioaspirina e rampiril.
Chiedevo pertanto il vostro parere ed eventualmente qualche consiglio da seguire.

Ringrazio per la gentilezza. Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

intanto dovrebbe completare l'iter diagnostico con una risonanza magnetica della colonna lombo-sacrale e una elettromiografia arti inferiori.

Non ci sono dubbi che esiste un coinvolgimento radicolare, verosimilmente da ernia discale.

Sulla base delle immagini e della valutazione neurologica funzionale fornita dall'EMG, si potrà decidere se c'è un'indicazione chirurgica o meno.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Caro Dott. La ringrazio molto.
Seguiró il suo consiglio.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.