Cartilagine ginocchio consumata

Ho rotto il legamento crociato del ginocchio destro nel 1997, successivamente ho dovuto operarmi allo stesso ginocchio su cui hanno asportato il menisco ma non ho ricostruito il legamento.
Dopo un periodo di inattività ho ripreso a fare sport anche a buon livello. Ora mi trovo nella situazione per cui ho tanto dolore e faccio fatica a correre a causa di una forte artrite. Ho fatto la risonanza e mi hanno confermato che il problema sta nella cartilagine che si è consumata.
Ho letto notizie su tecniche per rigenerarla....sono vere? Quale centro mi consigliate in quanto vorrei continuare a fare sport?
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egregio signore come mai ha postato il quesito in Reumatologia e non in Ortopedia o Fisioterapia , essendo la sua una malattia non di carattere Reumatologico , ma specifica di ortopedia e chirurgia ortopedica ?
Solamente valutando clinicamente il suo ginocchio e esaminando la rmn si può avere chiarezza sulla esatta diagnosi e sul trattamento terapeutico da fare.
Sarà lo specialista ortopedico a valutare se è compatibile un intervento chirurgico di innesto delle cellule staminali o dei condrociti o se fare fisiochinesiterapia e terapia farmacologica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -