Gamba gonfia dal ginocchio alla caviglia

Salve,
da circa due settimane la mia gamba destra è gonfia dal ginocchio fino alla caviglia e difficile da piegare. Ieri dopo aver passato l'intera giornata al pronto soccorso mi è stata esclusa, dopo un sospetto del medico, una trombo. Premetto che ho una spondiloartrite sieronegativa e sul ginocchio sempre liquido sinoviale e un vecchio trauma di sfondamento del calcagno per un incidente stradale.
Grazie per rispondermi.
(complimenti per questo utilissimo sito)
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile signora, l'esclusione di una genesi tromboembolica della tumefazione è molto importante perché purtroppo molto spesso questa patologia decorre misconosciuta con importanti rischi clinici. A questo punto la ricerca deve essere focalizzata sull'eventuale responsabilità della sua malattia di base. Talvolta infatti le artriti si possono complicare in corrispondenza del ginocchio con la formazione di cisti articolari (cisti di Baker) che possono ostacolare il ritorno venoso e/o linfatico della gamba interessata. Sarà perciò opportuno eseguire gli esami necessari a questo proposito. Cari saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0