Gonfiore caviglia e ginocchio sinistri

Sono affetta da malattia di Crohn da 40 anni (plurioperata) e da un decennio si è manifestata anche l'artrite reumatoide.
Da 13 anni faccio ogni due settimane farmaco biologico (Humira 40 mg, adalimumab).
E da circa 4 anni, quotidianamente, prendo 5 mg di deltacortene, come consigliatomi dal mio reumatologo.
Da circa una settimana mi si sono gonfiati la caviglia e il ginocchio sinistri con dolore e bruciore.

Può essere una manifestazione di sinovite?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
È molto probabile che possa trattarsi di una fase di riacutizzazione della malattia articolare. Penso perciò sia necessario ricorrere al più presto ad una visita reumatologica presso il suo centro di riferimento. Probabilmente i colleghi aggiungeranno un DMARD alla terapia che sta assumendo ma che attualmente non sembra in grado di controllare l artrite. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie.