Rm ginocchio sin

HO 23 ANNI E'GIOCO A BASKET DA SEMPRE,4 ANNI FA'MI E' STATO RICOSTRUITO IL CROCIATO ANTERIORE,1 MESE FA'HO AVUTO UNA DISTORSIONE DELLO STESSO GINOCCHIO E L'ESITO DALLA RM E' IL SEGUENTE: LO STUDIO E' STATO CONDOTTO CON ACQUISIZIONI T1 PESATE E DP FAT SAT NEI TRE PIANI DELLO SPAZIO.
SI EVIDENZIANO ESITI DI RICOSTRUZIONE DEL LEGAMETO CROCIATO ANTERIORE,CON NEO-LEGAMENTO APPARENTEMENTE REGOLARE NELLA CONTINUITA'.
I PIANI MENISCALI RISULTANO DISCRETAMENTE ASSOTTIGLIATI,MA INDENNI NELLE PORZIONI ESPLORABILI DA SIGNIFICATIVE ALTERAZIONE DI SEGNALE.
PER QUANTO POSSIBILE NON SI RISCONTRANO LESIONI FOCALI DELLA STRUTTURA OSSEA,RISULTANDO REGOLARI I RAPPORTI ARTICOLARI.
CROCIATO POSTERIORE E COLLATERALE NORMO-RAPPRESENTATI.
CARTILAGINI ARTICOLARE DI NORMALE MORFOLOGIA E SPESSORE.
PRESENZA DI VERSAMENTO ARTICOLARE DI MEDIA ENTITA'CON ISPESSIMENTO FLOGISTICO DELLA PLICA MEDIO-PATELLARE.
DISTENSIONE CISTICA DELLA BORSA COMUNE DI GASTROCNEMIO SEMIMEMBRANOSO.
SEPIMENTAZIONE FIBROSA,IN ESITI,DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA.

CON QUESTI ESITI COSA MI CONSIGLIATE DI FARE.

GRAZIE
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dalla RMN sembra che non ci siano state gravi conseguenze in seguito all'ultima distorsione. Se ha fatto la RMN però immagino che abbia dei disturbi, anche se non li dice. Le consiglio di rivolgersi agli ortopedici che L'hanno seguita in passato per una valutazione clinica: la RMN da sola non basta.
Cordiali saluti
PS- Approfitto dell'occasione per informarLa, perché penso che non ne sia al corrente, che scrivere maiuscolo in Rete equivale a urlare, e qui non serve

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it