Tendini peroneali cavigla dx

Faccio l'autista e salendo sul camion ho sentito un forte dolore alla caviglia destra.Sono stato al PS visto l'ortopedico mi ha diagnosticato distorsione alla caviglia dx.Dopo alcuni giorni sono stato dal mio medico di base perchè non riuscivo a camminare e la caviglia si è gonfiata.Il medico mi ha consigliato una RMN muscolotendinea.In attesa molto lunga di una visita ortopedica vorrei un suo parere.questo è l'esito della RMN.
Ispessimento edematoso del comparto peroneale della capsula articolare.Alterazioni edematose sono apprezzabili anche a livello del tessuto midollare del malleolo peroneale.Esiti di lesione distrattiva del legmento peroneo astralgico anteriore.Integri gli altri legamenti nn si osservano lsioni ossee a focolaio.In attesa di un suo parere
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
la refertazione ecografica depone per una distorsione minore della tibiotarsica, ma la diagnosi richiede una valutazione clinica possibile solo con una visita ortopedica.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante