Una distorsione alla caviglia durante una partita

Buongiorno, ho 28 anni, e a seguito di una distorsione alla caviglia durante una partita di pallavolo, mi sono sottoposto ad una RMN, a distanza di un mese dall'incidente, anche perchè sento ancora dolore in fase di carico della caviglia.
Il referto non evidenzia problemi a tendini o legamenti, ma parla di "regolare affrontamento dei capi ossei con marcato edema della spongiosa ossea della porzione anteriore dell'astragalo".
Volevo avere un'idea dei tempi di recupero, e della terapia più indicata in un caso del genere...
Grazie.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
il quadro rmn è suggestivo per una frattura composta dell'astragalo. Se alla rmn tale edema è nella zona antero-laterale dell'astragalo, allora vuol dire che è una frattura da strappo perchè il Legamento peroneo astragalico anteriore ha causato la frattura 8e quindi è lesionato anche il legamento stesso).
Direi che è utile una valutazione oortopedica

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dr. Picinotti, La ringrazio per la risposta... questa sera ho appuntamento col mio medico di base, che spero sia del suo stesso avviso e mi prescriva una visita ortopedica... in ogni caso cercherò di aggiornarla...
[#3]
dopo
Utente
confermo che anche il medico di base ha consigliato una visita ortopedica per approfondire...
[#4]
dopo
Utente
oggi ho avuto la visita ortopedica.
non c'è frattura, il medico mi ha prescritto altri 20-30 gg di riposo (ad oggi siamo a 40 gg dalla distorsione) e magnetoterapia con frequenza 4-8 ore al giorno a 30 hz e 30 Gauss...
[#5]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
se è solo un problema osseo , migliorerà sicuramente, se invece ci sono di mezzo lesioni legamentose, invece rimarrà abbastanza invariato
[#6]
dopo
Utente
in data 13/01/10 ho eseguito RNM di controllo.

L'edema è visibilmente diminuito... e anche il dolore.