Decorso postoperatorio lca

Mi hanno operato al LCA il 17/7/09.
L'operazione è perfettamente riuscita e dopo 3 gg di kinetech mi hanno dimesso.
Dopo una settimana ca dall'intervento ho iniziato la riabilitazione presso un centro specializzato.
Svolgo gli esercizi tutti i giorni anche a casa senza sentire dolore,tranne quando arrivo al limite di flessione,e secondo il terapista sono avanti per i tempi di recupero.
Oggi (20/08/09) dopo aver svolto i soliti es. con il fisiatra,sentivo un dolore abbastanza intenso nella parte posterire del ginocchio, tanto da aver problemi a camminare(zoppicavo) e a estendere il ginocchio.
Probabilmente è dovuto all'affaticamento dopo gli es.
Lei cosa ne pensa?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se gli esercizi che esegue sono intensivi, mi sembra più che normale che alla fine abbia qualche fastidio. Riferisca i suoi fastidi al fisiatra che ne terrà conto per le successive tappe riabilitative. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Terrò conto dei suoi consigli.
La ringrazio
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Sono passati 4 mesi dall'intervento,sta andando tutto bene.
Le scrivo per un'informazione,fa sempre bene avere un parere in più.
Io sto facendo potenziamento in palestra,non ho ancora iniziato a fare leg estension.Secondo il fisiatra che mi ha seguito fino 2 mesi fa ca devono passare MINIMO 4 mesi;secondo il P.T. della palestra bastano 90 gg.
Ho gia provato qualche volta,non sentivo dolore,sentivo come un piccolo scato nel ginocchio.
Può voler dire qualcosa?
A quali rischi si va incontro eseguendo questo tipo di movimento prima del tempo?
Cordiali Saluti

PS:successivamente il ginocchio nè si gonfiava nè si scaldava più del solito
[#4]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Il ritorno alla completa attività sportiva, dipende dal tipo di tecnica utilizzata per l'intervento. Se il collega le ha indicato 4 mesi, segua il suo consiglio.
Cordialità