Distorsione ginocchio con rottura lca

salve o fatto la rsm al ginocchio e mi hanno dato il risultato che e:
deformità del menisco interno,al passaggio tra corpo e corno posteriore compatibile con lesione meniscale
lieve risentimento del legamento collaterale interno
importante deformità del legamento crociato anteriore,compatibile con lesione subtotale al 3 medio
segni di contusione ossea del condilo femorale esterno e del piatto tibiale esterno posteriormente
minima contusione ossea del condilo femorale interno
abbondante versamento intraarticolare con rotula lievemente disallineata
questo e il responso,praticamente io ho la visita ortopedica la sett prox,e volevo sapere un parere medico il prima possibile se su come comportarmi visto che faccio terrapia magneto e una con impulsi eletrici e anche eletrostimolazione alla gamba visto che inizia a perdere di tono muscolare,io la laser non l'ho fatta ancora perche sinceramente costava troppo poi il trattamento anche perche se alla fine e rotto ci posso fare poco con queste terrapie no?io il trauma l'ho avuto il 4 di questo mese
secondo lei dovrei iniziare a sforzarmi di piegarlo un po,io ci riesco a mala pena con il tutore a 50° potro tornare a camminare o necesito di un intervento immediato?e conviene che mi levano il liquido al ginocchio o e meglio se si riassorbe da solo? spero che mi risp al piu presto distinti saluti e buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Poichè ha la visita già prenotata per la prossima settimana e una valutazione obiettiva è essenziale per esprimere prognosi e prescrizioni, forse è meglio se i quesiti che ci ha posto on line li rivolga direttamente al collega che avrà anche la possibilità di visitarla. Non è sufficiente leggere un referto RMN per rispondere. In attesa usi del ghiaccio e faccia degli esercizi di contrazione isometrica del quadricipite per non perdere il tono muscolare. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio ugualmente per l'interessamento le farò sapere il responso buona giornata.