Cosa potrebbe essere??

Egreggio Dottore.
Oggi mentre ero intento a salire uno scalino, ho avvertito un dolore alla parte superiore della rotula. Ho applicato una pomata antidolorifica, e se provo amuovere lentamente il gionocchio nono provo dolore alla rotula. Ma se lo muovo velocemente avverto un leggero dolore, ma riescho a camminare. Cosa potrebbe essere. Come posso capire se è una lussazione senza fare radiografie? se tocco la parte superiore mi fa male un po.. è grave? grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Può essere un problema di cartilagine della rotula, per cui è necessario che si faccia visitare da un ortopedico. Non penso che il problema sia di lussazione vera e propria, perché in tal caso il dolore sarebbe violento e Lei stesso vedrebbe la rotula fuori dalla sua sede naturale. Tenga la borsa del ghiaccio per mezz'ora con intervalli di mezz'ora e non sforzi il ginocchio
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it