Un giorno dovessi mettere la protesi al ginocchio le probabilità

Buongiorno,sono una donna di 44 anni, circa 8 anni fa a causa di un incidente ho subito una frattura al piatto tibiale, mi sono operata e hanno applicato placca e viti. Il recupero non è stato molto buono e veloce, non ho mai recuperato l'estensione e la flessione, adesso sono circa 90°- 170°. Ho subito un secondo intervento bel lo sblocco, ma nulla di fatto. Dopo circa 2 anni di fisioterapia hanno deciso di togliermi la placca e le viti, e meno male, visto che c'era in corso anche un'infezione, osteomielite, per fortuna curata e superata. Ma nessun miglioramento al ginocchio. Adesso non mi fa male, zoppico un pò, e la sera se sono stanca mi fa male la schiena. Vi chiedo quale conseguenza può avere, possibile che non si può far nulla ? Se un giorno dovessi mettere la protesi al ginocchio le probabilità di successo sono inferiori?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, le conseguenze di una frattura del piatto tibiale sono molto spesso la limitazione dei movimenti articolari (come nel suo caso) ed una precoce artrosi del ginocchio. Al momento le consiglierei di consultare un collega fisiatra per dei cicli di fisioterapia. Per un eventuale futuro intervento di artroprotesi, i risultati saranno sicuramente soddisfacenti. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi