Allungamento arti ( statura)

Salve Dottore le vorrei chiedere un informazione,sono una ragazza di 20 anni e da anni sto pensando dove poter fare qst tipo di intervento di allungamento degli arti ( statura),io sono alta 1.50 cm e la mia statura mi mette troppo a disagio,vorrei colmare qst senso di inferiorità che io ho verso me stessa e gli altri e quindi ho deciso d sottopormi a qst tipo d intervento,sò che è abbastanza doloroso ma mi creda che io sarei disposta a sopportare tutto.
Vorrei chiederle dove vengono svolti qst tipo d intervento qui in italia e quando viene a costare un intervento del genere e se paga la mutua,ho letto in web che è possibile allungare fino a 2o cm ma è possibile? guarda a me basterebbeero solo 10 cm,a me nn importa nulla l aspetto estetico ma perchè io sto male cn me stessa in primis e sn stanca di essere presa in giro per qsto...per favore mi dia tutte le informazioni specifiche...ho bisogno d tante informazioni perchè ho deciso di sottopormi a qst intervento..la ringrazio anticipatamente e sperp d ricevere sue notizie...cordiali saluti
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Effettuo questi trattamenti. Si fa uso del sistema degli anelli di Ilizarov. L'indicazione andrebbe valutata meglio perchè il trattamento deve essere bilkaterale ed è lungo. La lunghezza va valutata anche in base alla lunghezza arti superiori per evitare dismetrie o paradossi.
L'intervento è convenzionato dall'ASL
Io Lavoro a Lecce.
Altro collega è il Dr Donzelli di Bologna ed altri colleghi del Gaetano Pini di Milano.
Cerchi in internet acondroplasia.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Salve dottore le scrivo nuovamente,se si tratta di un intervento bilaterale ciò quindi significa che prima viene trattata una gamba e dopo l altra?non s potrebbe effettuare il tutto in un unico intervento?
Lei che ha effettuato già qst tipo di intervento mi potrebbe dire se i risultati sn veramente vantaggiosi?le ossa si calcificano perfettamente o rimarranno lesionate come tutte le fratture?
Io sono decisa di voler fare qst intervento,ho cercato in web acondroplasia ma mi pare di aver capito che s tratta di nanismo cioè quella gente che raggiunge un altezza massima di 1.40,io sono 1 50 che problema ho io?ovviamente sia mia mamma e miò papà hanno una piccola statura,mio padre è 1 68 e mia madre è 1 50.
UN altra cosa se l intervento è convenzionato dall asl ciò significa che nn uscirò un soldo? ma rimarranno delle cicatrici abbastanza evidenti...per favore mi dica tutto in riguardo così il piu prest possibile prenoto una visita da lei e provvediamo come fare
[#3]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
L'intervento di allungamento degli arti è particolarmente indicato nel paziente con acondroplasia: su internet potrebbe trovare risposte in merito alla tecnica di allungamento....
Non spenderà un soldo perchè il SSN convenziona tutto, naturalmente lei dovrà farsi operare in un ospedale pubblico.
La qualità dell'osso rigenerato sarà buona.
L'intervento dovrà essere bilaterale, nello stesso tempo o in tempi successivi.
Le cicatrici sono sicuramente trascurabili.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dottore mi scusi mi faccia capire una cosa,io che sono alta 1.50 posso fare qsto intervento?perchè ne ho parlato ai miei genitori e hanno accettato qsta mia scelta.
Le vorrei chiedere i suoi recapiti telefonici per prenotare una visita così mi saprà dire perfettamente cosa dovrò fare.
Aspetto come sempre sue notizie.