Dito del piede gonfio e nero.

buona sera oggi verso le 12 ho sbattuto il mignolo del piede dx nello spigolo del porta tv,subito ho avuto un fortissimo dolore adesso sono passate 4 h e il dito e' gonfio dolente e nero,potrebbe trattarsi di una rottura?grazie
distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Si, potrebbe trattarswi di una piccola frattura; vada in pronto soccorso e si faccia fare una Rx grafia; in attesa di questo metta del ghiaccio, utilizzi una scarpa rigida ( uno zoccolo), un antidolorifico per alleviare il dolore.
In caso di frattura le verra' bendato il V dito con il IV, i tempi medi di guarigione sono di 3-4 settimane. Tanti auguri.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
allora oggi va meglio il dito e' meno gonfio ed e' un po' viola.grazie.
distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
buona sera dottore,sembrava andasse meglio e invece no da ieri il dito e' ancora gonfio e mi fa male la parte superiore vicino alle altre dita.