Piede

BUONA SERA, VORREI UN VS GENTILE PARERE
HO NOTATO NEL MIO BAMBINO DI 3 ANNI VICINO AL MALLEOLO(PIEDE SX) UN OSSICINO SPORGENTE
NON PROVA ALCUN DOLORE NE QUANDO CAMMINA E NE SE VIENE TOCCATO. LA PEDIATRA LO HA VISITATO , MA PER LEI NON E' NIENTE ...
DA COSA E' DOVUTO? FORSE DAL FATTO CHE IL BAMBINO CAMMINA MOLTO SCALZO E A VOLTE IN PUNTA DI PIEDE? COSA MI CONSIGLIATE ?
ATTENDO UN VS GENTILE RISCONTRO IN MERITO.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
purtroppo, attraverso un consulto on-line non e' evidentemente possibile visitare il piccolo paziente e, pertanto, non ci e' possibile pronunciarci sulla natuira della sporgenza di cui lei parla.
Mi sento pero' di tranquillizzarla!
Se il pediatra non ha ritenuto di chiedere un consulto specialistico di ortopedia pediatrica e', probabilmente, da pensare che non si tratti di nulla di preoccupante.
A quell'eta' (3 anni) tuttavia una visita clinica di ortopedia pediatrica puo' essere comunque consigliabile per valutare i piedi e decidere se sia necessario un plantare per prevenire uan eventuale tendenza al futuro piattismo dei piedi (sindrome pronatoria).
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO