Rm spalla destra

dr,mia madre ha 74 anni,è stata operata dal cuore,um by pass,a marzo del 2010,e è da quando se è svegliata dall'anestesia che sente forti dolore alla spalla destra.da rm fatta il 8/9/2010,risulta: Modesta quota di versamento endoarticolare.Distenzione fluida della guaina del tendine del capolungo bicipide. Notevole disomogeneità dell'insersione del tendine del muscolo sovraspinoso come per fenomeni degenerativi cronici ed iniziale impingement.Ipertrofoca all'articolazione acromion-clavicolare con riduzione del piano di scorrimento tendineo sottostante. Riduzione della rima articolare gleno-omerale per fenomeni degenerativi artrosici.Ispessimento delle strutture legamentose e gleno-omerali di significato degenerativo. Cosa consiglia?tenendo in conto la avanzata età e i rischi di una chirurgia? grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la prima cosa da fare è farla visitare da un ortopedico. Bisogna prima di tutto capire a quale delle alterazioni riportate nella RM è dovuto il dolore. A volte addirittura un dolore alla spalla può non provenire dalla spalla stessa. Solo dopo una valutazione diretta si può pensare a una terapia mirata, non necessariamente chirurgica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica