Dolore spalla sx ()

Gentile dottore ho da circa 6 mesi un dolore alla spalla sx. La sento bloccata. Non riesco ad alzare il braccio ne in avanti ne indietro e ne lateralmente.Non ho avuto traumi, tranne una volta, circa 4-5 anni fa, cadendo ho sbattuto fortemente il gomito. sono stata da un fisiatra il quale mi ha fatto qualche seduta di massaggio, e 5 sedute di tecarterapia. sto sempre peggio. ho fatto una risonanza magnetica:Esame eseguito mediante scansioni multiplanari utilizzando sequenze T1-T2 e STIR pesate in T2.
Riduzione di ampiezza dello spazio discorrimento del tendine sovraspinoso nel tunnel sottoacromiale con iniziali segni di conflitto sub-acromion-omerale e fenomeni degenerativi di grado lieve a carico della porzione inserzionale del tendine sovraspinoso che appare assottigliato, disomogeneo, in assenza di soluzioni di continuo del ventre tendineo.
Non evidenza di versamenti intra o extra articolari
Sostanziale integrità dei tendini sottospinoso, sottoscapolare e capolungo del muscolo bicipite omerale.
Assenza di lesioni ossee
Si segnala riduzione di ampiezza fino alla scomparsa dei recessi capsulari con sospetto ispessimento fibrotico della capsula da valutare in relazione al quadro clinico.COSA POSSO FARE? A CHI MI DEVO RIVOLGERE? GRAZIE
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non possiamo fare diagnosi senza averla valutata. Sembrerebbe un quadro di frozen shoulder, cioè una spalla "congelata" con il manicotto capsulare che avvolge l'articolazione che si è ispessito e "ritirato", dovuto a cause traumatiche, infiammatorie o anche sconosciute. Le consiglio una visita ortopedica da uno specialista della spalla, che saprà aiutarla. Consideri però che deve avere pazienza perché è una patologia un pò fastidiosa e lenta da trattare, con risultati spesso parziali. Questo sempre se le mie ipotesi sono corrette, ma senza visita non posso dire di più. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica