Tendini infiammati della spalla

Salve sono un ragazzo di 24 anni, nel luglio 2009 mi sono sottoposto a un intervento a una spalla causa instabilità per una lussazione provocata nel 2006.
Dopo aver effettuato i mesi di riabilitazione ho rincominciato a fare sport(pesistica)nel periodo di gennaio 2010. Dopo 4 mesi ho avuto una prima infiammazione dei tendini del bicipite e del tricipite che si intersecano nella cuffia. Sono stato fermo 3 mesi prendendo antiinfiammatori. Dopo aver effettuato 3 mesi di assoluto riposo assumendo sempre antiinfiammatori ho rincominciato a fare sempre pesi e dopo 2 mesi la stessa storia infiammazione dei tendini. Chiedo gentilmente un aiuto per sfiammare i tendini il prima possibile, ho sentito parlare di infiltrazioni locali, possono aiutarmi? Massaggi decontratturanti possono aiutare?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Partiamo dalla prima considerazione che i tendini del tricipite e del bicipite non si intersecano nella cuffia in modo cosi' come da lei espresso.
e' verosimile ritenere che lei abbia un approccio sbagliato alla ripresa sportiva (eccesso di carico di ripetizioni di serie ecc ecc.)
La infiammazione dei tendini se di essa realmente si tratta si cura generalmente con:
- ghiaccio locale
- cerotti anti infiammatori
- laserterapia meglio se ad lata potenza
- tecarterapia

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie molto gentile per la correzione, un suo consiglio meglio la laserterapia o la tecarterapia?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
PERSONALMENTE LE RITENGO COMPLEMENTARI.
Dunque ' e per me difficile se non impossibile stilare una classifica.
Cordiali saluti