Una rm alla spalla destra

Gentile dottore le sottopongo il referto di una RM alla spalla destra per un chiarimento Si osserva estesa alterazione del segnale della tela spugnosa che interessa completamente la glena omerale che appare iperintensa in tecnica STIR a segnale disomogeneo in T2 e ipointensa in T1 Nelle immagini sagittali sembra identificarsi un'area lesionale a morfologia ovoidale di circa 17 mm di diametro di non univoca interpretazione Frattura intraspongiosa? Lesione scheletrica probabilmente a carattere angomatoso di ndd? Lo studio particolareggiato della cuffia dei rotatori dimostra esclusivamente aspetti di tendinopatia post distrattiva senza evidenza di soluzioni di continuo dei tendini stessi Lieve ipoplasia dei ventri muscolari costitutivi la cuffia dei rotatori con particolare riguardo per il sottoscapolare Regolari i rapporti dell'articolazione acromion-claveare Normale il cercine fibrocartilagineo glenoideo Il tendine del capolungo del bicipite mostra aspetti di tenosinovite della porzione extra articolare Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, lei omette la sua storia clinica
Come e' insorto il dolore?
Vi e' stato un trauma ?
Vi e' un sovraccarico lavorativo e sportivo cronico?

Ci faccia sapere.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore mi scuso per non aver specificato meglio. Il dolore è insorto improvvisamente senza traumi Sono educatrice in un nido, ho 59 anni e sono affetta da Sjogren e polineuropatia agli arti Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
non posso esprimere giudizi circa l'area di non univoca interpretazione.
Potrebbe essere il caso di approfondire le indagini ma solo dopo un consulto specialistico che le consiglio.
Per il resto i tendini della cuffia dei rotatori sono sani e non presentano problematiche gravi!
Cordiali saluti.