Dolore spalla sx

Buongiorno.Vorrei per il momento esporre il mio problema per capire meglio verso chi indirizzarmi .Da tre mesi senza cause apparenti ho cominciato ad avere dolore alla spalla sx ,dapprima notturno dormendo sull'arto interessato poi anche nel lavoro che svolgo quotidianamente sollevamento merce che arriva anche a parecchi kg(anche 25 kg). Altri problemi che ho sono: dopo il lavoro dolore anche a riposo, stanchezza all'arto e pesantezza come se avessi tanti mattoncini a pesare sopra la spalla.Ho gia' eseguito rx(regolari i rapporti articolari acromion-claveari e gleno-omerali.Minime note di sclerosi del profilo del trochite omerale di non sicuro significato patologico.Non calcificazioni nei tessuti molli periarticolari.Regolare l'ampiezza dello spazio sopttoacromiale.)e RMN(Nei limiti i rapporti articolari scapolo omerali e acromion claveari senza tracce di versamento.Regolare lo spazio sotto-acromiale.Il tendine del sovraspinoso presenta piccola irregolarita',con segnale iperintenso nelle sequenze T2 pesate,in corrispondenza della giunzione muscolo tendinea,possibile espressione di piccola lacerazione.Regolare il tendine a livello inserzionale.Regolare il trofismo del suo muscolo.Regolare il tendine del sotto spinoso.Non si osservano tracce di versamento nella borsa sotto-acromion deltoidea.Regolare il tendine del sottoscapolare.In sede il tendine del capolungo del bicipite,senza alterazioni intrinseche.)GRAZIE X QUALSIASI INDICAZIONE
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Intanto Le consiglio di fare una diagnosi differenziale tra un dolore provocato dalla spalla e un dolore provocato dalla colonna cervicale.
Questo perchè a leggere la sua RM non c'è una patologia franca della sua cuffia dei rotatori (o meglio c'è una piccola lesione che però dovrebbe essere valutata clinicamente).
Pertanto Le consiglio di effettuare una visita specialistica ortopedica che abbia come fine l'obiettivo di distinguere tra queste due patologie.
Cordiali saluti.

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio della celerita' con cui ha risposto alla mia richiesta.Ho gia' provveduto a prenotare una visita specialistica ortopedica.Volevo inoltre capire se la piccola lesione sia approsimativamente indicatrice di strappo e se puo' obbiettivamente cicatrizzarsi autonomamente.Aggiungo inoltre che esteticamente da anni mi sono accorta che la mia testa e' allineata diritta su un collo visibilnente inclinato verso la mia dx,questo generalmente mi provoca solo una sporadica irritazione muscolare e dei nervi tra trapezio e collo sulla fascia sx.Ringrazio ancora.CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Da quanto precisa mi sembra ancor di più possibile che la causa principale della sua sintomatologia sia la colonna cervicale.
In genere devo dire che le lesioni di questo tipo non necessitano generalmente di terapia chirurgica.
Cordiali saluti