Dolore intercostale

Gentile Professore, da circa 10 giorni ho un forte dolore intercostale localizzato alla parte bassa dx della schiena. Dopo aver eseguito una radiografia in più posizioni e due visite da specialisti (Neurochirurgo e poi Ortopedico)mi è stato diagnosticato un dolore intercostale da raffreddamento. Dopo una terapia con Aulin, sono passato alle punture di Voltaren e Muscoril. Ma oggi, alla quarta puntura, ancora non trovo sollievo dai dolori che mi inpediscono anche di dormire. Il dolore è costante con delle fitte anche quando inspiro o assumo certe posizioni.
Lieto di un Vs parere
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente senza una visita clinica diretta e' impossibile fornirle una opinione concreta.
Posso dirle che dal suo racconto, dal momenti che parla di "parte bassa della schiena" indagherei a livello della colonna vertebrale".
Il fatto che entrambi gli specialisti interpellati si orientino verso un dolore intercostale mi fa pero' anche pensare che se la sintomatologia persistesse nei prossimi giorni potrebbe essere utile contattare un medico internista o addirittura una specialista pneumologo.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Dott. la ringrazio per la risposta tempestiva, ho già provveduto ad escludere problemi alla colonna (con una visita accurata di neurochirurgo) e polmonari (entrambi gli specialisti mi hanno "ascoltato"). Il fatto nuovo è che ieri ho iniziato una laserterapia con successivo massaggio e solo così nella serata ho potuto avere un po di sollievo, ma stamane tutto come prima. Oggi completo il ciclo di Voltaren e Muscoril (6 iniezioni) pensa che dovrei continuare con le punture? E cosa pensa della laserterapia?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La laserterapia ha una notevole efficacia nella cura della infiammazione.
Se ha tratto giovamento continui!
Sulla terapia non mi esprimo ne' positivamente ne' negativamente in quanto attraverso un consulto on-line non e' professionalmente corretto prescrivere alcun tipo di farmaco.
Cordiali saluti.