Domande tendinite

Buogiorno tre domande: che differenza c'è tra tendinite dell'anca, tendinite trocanterica e trocanterite vorrei sapere se esiste una terapia e se rimane la stessa per tutte queste patologie grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il suffisso ITE indica un processo infiammatorio, in questo caso a carico del gran trocantere dell' anca.
L' obiettivo della terapia e' quello di alleviare il dolore fino alla sua scomparsa, questo si realizza con antinfiammatori, riabilitazione e se necessario infiltrazioni con cortisonici.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore per la cortese risposta un'ultima domanda per riabilitazione cosa intende fisioterapia o onde d'urto?
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il fisiatra stabilira' il protocollo piu' adeguato per il caso, in questi casi si possono impiegare anche le onde d'urto.
La saluto cordialmente
[#4]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
ritengo un po eccessivo l'uso delle onde d'urto per questo tipo di patologia,come dice il collega molto meglio una terapia medica e semmai dopo una terapia infiltrativa.
auguri
dt francesco nicolosi

Dr. FRANCESCO NICOLOSI