Piede all'interno

Buogiorno,
ho notato da qualche mese che mio figlio di 12 anni cammina con il piede destro all'interno, guardando le scarpe ho visto che quelle destra è più consumata in
corrispondenza del tallone rispetto alla sinistra. Non l'avevo mai notato prima e nemmeno la pediatra.
Me ne sono accorta quando indossava un paio di mocassini scarpe relativamente
morbidementre il piede è dritto qundo indossa scarpe più dure come ad es: scarponi da montagna o scarpe da ginnastica.
Cosa si può fare'? è troppo tardi per una correzione? Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la prima cosa da fare è far vedere suo figlio da uno specialista ortopedico che valuterà il piede e le dirà cosa fare, perché i gradi di pronazione del piede sono diversi e a seconda del grado ci sono terapie diverse. Diciamo che a dodici anni si può fare ancora qualcosa, ma dipende da quello che si vede alla visita. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica