Tuberosità 5° osso metatarsale

Buongiorno Dottore,

sono un ragazzo di 30 annidi Imperia e la contatto per un problema che rimando da molto tempo ma che ora vorrei risolvere.
Ho sempre avuto fin da bambino i così detti " Piedi piatti" ma il problema che ora vorrei sottoporle è il seguente:
Ho l'osso esterno del piede in particolare su quello sinistro molto sporgente ( tuberosità del 5° osso metatarsale), questo mi crea dolori molto fastidiosi in ogni momento in quanto avviene lo sfregamento dell'osso con ogni calzatura che porto.
Vorrei sapere se è possibile qualche correzione o altro attraverso operazione o altri consigli in merito.

La ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo Distinti Saluti.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la correzione chirurgica è possibile, ma le consiglio prima di tutto una visita ortopedica per valutare il da farsi. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica