Intorpidimento mano

Salve,
ho 32 anni e sono mamma da 8 mesi. Da circa un mese ho comminciato ad avertire un forte dolore muscolare al braccio sinistro associato ad una sensazione di "tendini tirati" nella mano sinistra. Inoltre, da una settimana ad oggi sento un intorpidimento della mano sinistra alla sera e anche quando faccio sforzi (come per esempio, dare la pappina a mio figlio con un cucchiaino).
Vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per accertamenti. Mi hanno detto che probabilmente si tratta della cervicale dovuta allo sforzo di tenere in braccio il bambino.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I disturbi che riferisce non permettono di stabilire con certezza la possibile causa del Suo problema.
E' possibile che si tratti di una sindrome del tunnel carpale, oppure di una infiammazione dei tendini, oppure che sia interessato il rachide cervicale. Anche la recente gravidanza e soprattutto la fatica per gestire un bambino di 8 mesi (sollevarlo e tenerlo in braccio, più che dargli la pappa) possono avere un ruolo nel provocare questo problema.
Ne parli con il Suo medico, che dopo averLa visitata, saprà suggerirLe lo specialista adatto per decidere gli accertamenti appropriati e il trattamento specifico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it