Dolore alla tibia

Buongirno,
da diverso tempo soffro di dolore alla tibia basta che mi appoggi o si prema e sento la sensazione che l'osso si sgretoli fra l'altro da quando ha iniziato questa sensazione mi capita spesso di avere dei crampi alle dita dei piedi e successivamente anche dolore al ginocchio e all'anca sempre della gamba sx.
Cosa può essere? io ho pensato ad una infiammazzione ma ormai son passati un paio di anni. Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la sua sensazione di osso che si sgretola e' totalmente atipica e ritengo meriti attenzione.
I dolori al ginocchio ed all'anca possono essere dolori muscolari causati dal cattivo utilizzo dell'arto per il dolore tibiale (si tratta di una ipotesi).
Ritengo doveroso che lei ne parli con il suo medico curante per valutare se sia il caso di eseguire, in principio, esami radiografici per la tibia e, successivamente, eventualmente, approfondire il livello di indagine (Tac o RMN) ma solo dopo un consulto specialistico.
Attraverso un consulto on-line purtroppo non si puo' dire molto di piu' senza poterla visitare diurettamemte.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO