Esito rsm ginocchio sx,aiutatemi a capire,mi dovro' operare?

dopo un trauma distrattivo ho fatto la risonanza magnetica,di seguito il risultato,vorrei spiegato l'esito,grazie.

Si rileva alterazione di segnale del menisco esterno con fenomeni di frammentazione ed involuzione cistica del corpo,reperti verosimilmente correlabili al trauma riferito in anamnesi.
Non lesioni del menisco interno in presenza di lieve degenerazione mucoide del corno posteriore.
Sostanzialmente nella norma il pivot centrale ed i legamenti collaterali.
Rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame.
Recessi articolari liberi da versamento.
Ispessimento reattivo delle settature del corpo adiposo di
hoffa.
Si consiglia videat Specialistico.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente sig. Antonio, è d'obbligo un consulto specialistico ortopedico per valutare se deve eseguire o meno una meniscectomia selettiva artroscopica del menisco esterno, per la rottura dello stesso , come referta il collega radiologo che ha eseguito la rmn.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -