Dolore persistente ginocchio sx

Gentili dottori, dopo un primo episodio di forte dolore al ginoccio a seguito di un movimento e la conparsa di dolore persistente per un lungo periodo (6 mesi)un ortopedico mi ha prescritto una rm al ginocchio sx. Questo il referto: Alterazione strutturale del corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale per la presenza di stria iperintensa a decorso irregolare che non comunica con il versante articolare come da quadro di menicosi. Non evidenza di lesioni a tutto spessore a carico della fibrocartilagine meniscale controlaterale. Ben inseriti i legamenti crociati e collaterlai. Apprezzabile quota di versamento endoarticolare. Rotula in asse con segni di condromalacia. Potreste aiutarmi a capire quale sia la diagnosi e gli eventuali passi da compiere?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Dalla Rm effettuata si direbbe trattasi di meniscopatia interna. Quindi è il menisco ad essere, per così dire, lesionato. Questo quadro va confrontato con il quadro clinico e se le due cose concordassero è necessario eseguire una Artroscopia di ginocchio che le permetterà di trattare la patologia meniscale.
Cordiali saluti

Antonio Mattei