Dolore al ginocchio dx lato interno parte inferiore

Salve!chiedevo se fosse possibile avere un consulto prima di andare a fare rx o visite più approfondite.Dopo aver effettuato 3-4 km di corsa,ho avvertito un dolore al ginocchio destro lato interno parte inferiore,premetto di non aver avuto ne distorsioni o altro da farmi pensare al peggio,ma il dolore
è comunque di media intensità e scende lievemente verso la tibia,il ginocchio non è gonfio,avverto dolore mentre cammino,soprattutto se scendo o salgo le scale,il problema è che fa male anche se lievemente anche quando sto seduto.
Cosa posso fare?
Ringrazio per il tempo a me dedicato e aspetto notizie.
Giancarlo.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Caro Sig.re Giancarlo
Più che un dolore del ginocchio sembra un dolore della cosidetta "zampa d'oca" cioè l'inserzione dei tendini flessori del ginocchio particoalrmente sollecitati durante lo sport in particolare nel soggetto con tibia vara, cioè il contrario delle cosiddette gambe a x, quelle tipiche, anche se non è detto così accentuate, da fantino..
Io sinceramente farei una visita presso lo specialista prima di avventuratrmi in esami perchè se fosse questa la diagnosi solo un esame strumentale come l'ecografia darebbe qualche indicazione.
In bocca al lupo.
[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Concordo con il collega, il problema è probabilmente una conseguenza di un'alterazione del movimento. Sarà certo importante diagnosticare il difetto del movimento, non meno importante individuare la causa che può essere: malocclusione, difetto di oculomotricità, alterato appoggio podalico, ecc.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
medico chirurgo odontoiatra
Prof A.C. "fisiologia e patologia del movimento e della postura" Dipartimento di Fisiologia Università di Pisa
dtonlorenzi@mcarrara.com

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info