Un dolore al ginocchio destro basta che stia

Salve,

è da circa 8 mesi che provo un dolore al ginocchio destro basta che stia in piedi oppure svolga attività, ho effettuato risonanza magnetica e l'esito è questo:

Reazione sinoviale a livello della gol aintercondiloidea.
Si rileva stria iperintensa a carico del menisco mediale non comunicante con la superficie articolare del tipo da iniziale degenerazione meniscosica.

Il mio ortopedico mi ha consigliato di provare con 20 sedute di fisioterapia (ianoforesi e magnetoterapia).

Vorrei sapere se il consiglio datomi è valido oppure è consigliabile l'intervento
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Fabio,dalla rmn sembrerebbe una meniscosi,una lieve degenerazione del menisco mediale, e non una rottura del menisco stesso, e poi non ha riferito se vi è stato un pregresso trauma o meno e non riferisce neanche la diagnosi clinica effettuata dal suo ortopedico, che è indispensabile per stabilire il tipo di terapia specifica, tra cui anche un eventuale intervento chirurgico, che stando al referto rmn non dobrebbe essere necessario-
Comunque per queste patologie le consiglierei di eseguire la ionoforesi per 20' , gli ultrasuoni 10' e la tens 10'; eviterei la magnetoterapia che nel caso suo specifico non ha alcuna indicazione.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Salve

ho riportato questo dolore dopo una lieve distorsione al ginocchio.
L'ortopedico ha diagnosticato la rotula fuori posizione (anche se nella rmx appare perfettamente in asse) e una infiammazione del corpo di hoffa. Oltre alla magneto e ianoforesi mi ha prescritto quest'oggi 10' di laser
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
effettuate tutte le cure il dolore persiste, ho provato anche ultrasuoni