Lca assottigliato

salve,
sono un'istruttrice di aerobica e step, da un po' di tempo ho avvertito dolori al ginocchio sinistro, dopo varie risonanze e terapie la situazione attuale e': lca assottigliato. quotidianamente pratico sport, cosa posso fare per non aggravare la situazione, dovro' abbandonare lo step? meglio praticare spinning? quando faccio sport e' indicato usare qualcosa per non sforzare il ginocchio?
grazie
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Cosa vuol dire lca assottigliato. Ha forse avuto un trauma con una lesione parziale del legamento? Se la tenuta è sufficiente (verosimilmente, essendo lei un'istruttrice di aerobica non dovrebbe essere molto pesante) una buona tonificazione dei muscoli stabilizzatori del ginocchio potrebbe consentirle di svolgere la sua attività senza particolari limitazioni. Altrimenti potrebbe essere utile usare un'ortesi che stabilizzi il ginocchio. Non vedo particolari vantaggi nel praticare lo spinning piuttosto che lo step.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in