Problema al ginocchio

cosa significa questa diagnosi??

rx ginocchio ds tangenziali di rotula ds a 30-60 e 90°

si evidenzia un marcato basculamento in senso laterale della rotula con qualche aspetto di sovraccarico rotuleo esterno
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Vuol dire che in quelle determinate lastre, fatte con il ginocchio in vari gradi di flessione, la sua rotula tende a spostarsi in maniera eccessiva verso l'esterno.
Questa condizione potrebbe non comportare nulla dal punto di vista sintomatologico come potrebbe essere fonte di una condropatia (alterazione della cartilagine)

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Nel secondo caso potrebbe essere indicata una correzione chirurgica.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in