Ginocchio osteocondrosico

Gentili dottori,
una ventina di anni fa, ho avuto un trauma da lavoro al ginocchio destro.
Allora, mi asportarono, più volte del liquido e mi fecero il gesso alla
gamba.Durante gli anni, ho avuto ogni tanto dolore e gonfiore.
Attualmente, a distanza di anni i sintomi si sono aggravati.
Sento dolore, tumefazione,scricchiolio e gonfiore.
Questa è l'attuale diagnosi della risonanza:Esiti fibrocicatriziali da ferita lacero contusa di vecchia data in sede pararotulea esterna.
Attualmente il corno posteriore del menisco mediale presenta aspetto frammentato.
Si associano alterazioni osteocondrosiche a carattere erosivo in corrispondenza del profilo di carico del condilo femorale interno con diffusa sinovite reattiva e discreta quota di versamento intrarticolare.
Integro il menisco laterale.
Regolari per calibro, decorso e segnale i legamenti collaterali,i legamenti crociati e il tendine rotuleo.
Gradirei ricevere un vostro consulto.Ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Credo che il problema più grosso sia la lesione meniscale (corno posteriore del menisco mediale). Ciò potrebbe giustificare la presenza del dolore.
Vi è inoltre un danno cartilagineo che comporta una reazione infiammatoria imortante (per tal motivo il ginocchio è gonfio).
Le consiglio un adeguato trattamento farmacologico per far regredire l'infiammazione e poi un'artroscopia per rimuovere la lesione meniscale.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale