Lo sforzavo mi procura forte dolore nella parte esterna

Salve,

ho effettuato una RMN al ginocchio Sx perchè appena lo sforzavo mi procura forte dolore nella parte esterna.

La Risonanza magnetica ha dato questo risultato:

"Il legamento crociato anteriore si presenta disomogeneo e un poco slaminato come per trauma elasto-distrattivo incompleto.

Rotula lievemente extra-ruotata al grado di flessione consentito dall'esame. Note moderate di condropatia rotulea".

Mi potete dare un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Probabilmente il suo ginocchio in passato ha subito un trauma distorsivo di una certa entità non tale comunque da determinare una lesione completa del legamento crociato anteriore. Tra le altre cose questo reperto di RMN non è compatibile con la sintomatologia che lei riferisce (dolore sul comparto rotuleo).
Le consiglierei di potenziare il quadricipite femorale e di proteggersi in caso di attività a rischio (sci, calcetto... ecc)
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale