Il ginocchio, il dottore mi ha prescritto la risonanza magnetica

Buongiorno il giorno 28/06/2007 sono caduta in bici e ho battuto il ginocchio sinistro. Non riuscendo ad estendere completamente il ginocchio, il dottore mi ha prescritto la risonanza magnetica con il referto:
Minima falda fluida sovrarotulea. Rotula lievemente lateralizzata (ginocchio esaminato in iperestensione in quanto non è stato possibile utilizzare la bobina di superficie specificamente dedicata), non apprezzabili anomalie degli spessori cartilaginei articolari. Lo spessore del corno anteriore del menisco esterno è ridotto, non altre alterazioni dei menischi. Non anomalie dei crociati, dei collaterali, dei tendini quadricipitale e rotuleo.
Resto in attesa di una Vostra cortese risposta.
Ringraziando porgo cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Gent sig.ra
Quanto manca all'estensione completa?
Ha già eseguito terapia riabilitativa?
Tende a gonfiarsi in maniera vistosa?
Mi sembrano domande opportune per capire qualche cosa in più.
A presto
[#2]
dopo
Utente
Gentil dottore,
il ginocchio si estende per il 90%
Non ho eseguito terapia riabilitativa
Il ginocchio non si gonfia
Mi fa sempre male nello stesso punto fin da quando sono caduta e cioè nella parte interna del ginocchio (all'altezza dove le due ginocchia internamente si toccano).
La ringrazio molto per la sua gentilezza.
In attesa di risposta la saluto cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Gentil dott.re le volevo aggiungere alle mie risposte inviatele il 26/10/2007 alle ore 15.36 che ho notato ultimamente che il ginocchio nel caso in cui rimango in piedi per parecchie ore, fa molta fatica a riprendere il movimento
Ringraziandola per le risposte che mi vorrà fornire la saluto cordialmente.
[#4]
Attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Certo la riduzione del 10% dell'estensione è abbastanza importante soprattutto se si considera questa limitazione nel carico.Io ritengo che se effettivamente il menisco interno non è stato lesionato (ma la Rmn non è il vangelo...) potrebbe essere stato interessato il legamento collaterale mediale ma questo si può evidenziare solo con una visita specialistica.
In bocca al lupo!
[#5]
dopo
Utente
Provvederò a richiedere la visita specialistica.
La ringrazio per la sua gentilezza e per il suo parere.
Cordiali saluti.