Lesione del corno posteriore del menisco mediale sx

Gentilissimi, a seguito di un leggero dolore e ad un rigonfiamento al ginocchio sx dopo una partita di tennis , mi sono sottoposto a una risonanza magnetica con questo referto: "Lesione del corno posteriore del menisco mediale.Normorappresentati i legamenti crociati e collaterali.Ispessimento reattivo delle pliche sinoviali a livello del corpo adiposo di Hoffa.Regolari i tendini quadricipitale e rotuleo. Quota di versamento endoarticolare lungo lo sfondato sottoquadricipatale ed a livello del recesso mediale.
Col passare del tempo pero' il dolore e' passato, e continuo ad avere una regolare e intensa attivita' sportiva, anche se sono preoccupato del referto della risonanza magnetica.
La domanda e' questa: mi faccio operare in artroscopia, cosi come mi ha consigliato il mio ortopedico, o continuo a fare tutte le mie attivita aspettando che la cosa peggiori ? E' pericoloso se continuo a fare attivita col ginocchio in queste condizioni?
grazie michele
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Caro sign. Michele,
lei sottopone alla nostra attenzione un problema che ancora non è stato risolto. La scelta se sottoporsi o meno ad un intervento dipende da molti fattori. Quale sono le sue esigenze funzionali? Svolge attività sportiva intensa o no? Quanto è il dolore?
La scelta deve pertanto essere solo sua.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale