Valutazione risonanza

Carissimi dottori, ahime sono ancora costretto a fare ricorso al vostro aiuto in quanto sono preoccupato per la situazione clinica di mio padre(66 anni);premesso che già 10 anni fa era stato operato al ginocchio destro per un osteoctomia al ginocchio destro ,circa un mese fa ha incominciato ad avvertire dolori a quello sinistro;le visite tramite eco color doppler e raggi non hanno evidenziato patologie rilevanti,cosi si è fatto una risonanza della quale vi descrivo il referto; Esame seguito in tecnica FSE e STIR mediante acquisizioni dipendenti dal T1 e dal T2 nei piani sagittale,coronale e assiale. Ridotta in ampiezza l'emirima articolare femoro-tibiale con condrosi delle superfici articolari ed iniziali milimmetrici focolai di sofferenza ossea subcondrale più evidenti sul versante femorale. Il menisco interposto presenta lesione degenerativa. Assenti alterazioni di segnale da riferire a lesioni nel contesto del menisco laterale. Continui e con regolare morfologia i legamenti crociati anteriore e posteriore e i legamenti collaterali mediale e laterale. In atto,non sirilevano significativi segni di versamento articolare. Condrosi femoro-patellare con associati minuti focolai di sofferenza ossea subodorale su entrambi i versanti . Non sapendo come ringranziarvi,vi rinnovo i miei più calorosi saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
suo padre ha semplicemente un ginocchio con un'artrosi in fase iniziale dove, peraltro, il menisco interno è degenerato (si è consumato).
Le consiglio pertanto, senza particolare preoccupazione, di fare riferimento ad un collega ortopedico.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie di cuore