Rmn ginocchio destro del 02/01/2008

vorrei se possibile un consulto su questa rmn del ginocchio destro
il trauma è dovuto a una partita di calcio
rmn ginocchio destro del 02/01/2008:
alterazione di segnale di tipo interstiziale corno posteriore del menisco mediale.LCA,LCP e collaterali regolari per calibro decorso e segnale.Non evidenti alterazioni di segnale a carico della spongiosa dei segmenti scheletrici esaminati.Regolare il T.rotuleo e la porzione visualizzata del T.quadricipitale.

grazie anticipatamente
è indispensabile l'intervento?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Molto piu' importante della RMN e' la clinica cioe' quello che lei avverte al ginocchio, ha dolore nella parte interna?
In linea di massima la RMN non evidenzia lesioni , e' in dubbio per il menisco mediale , la conferma e' data dalla sintomatlogia clinica; le lesioni meniscali in genere vengono descritte come un dolore trafittivo ( da ago ), difficolta' a scendere e salire le scale, dolore localizzato nella parte interna o esterna ; mi faccia sapere.

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia