Lesione al menisco esterno

Buonasera a tutti. In seguito ad una risonanza magnetica avvenuta dopo essermi fatta male al ginocchio destro, mi è stata diagnosticata una lesione al menisco esterno. Il testo della risonanza è il seguente:

Lesione al menisco esterno, presenza di lesione osteocondrale del profilo articolare del condilo-femorale esterno, presenza di modesto versamento intrarticolare, lieve ispessimento della plica sinoviale sottorotulea.

L'ortopedico al quale mi sono rivolta ha affermato che la lesione al menisco è avvenuta in seguito ad una debolezza cartilaginea e mi ha consigliato l'operazione, ma siccome non vorrei assentarmi dal lavoro per i tempi necessari ad essa e anche per la mia età ed i rischi di una conseguente artrosi, vorrei sapere gentilmente se ci sono alternative all'operazione pur sapendo che il menisco non guarirà da solo.
Aggiungo che un infortunio simile mi è accaduto circa 30 anni fa ma non ho indagato su cosa mi fosse avvenuto al tempo.
Vorrei sapere, inoltre, se adesso dovrei indossare una ginocchiera per proteggere il ginocchio o se devo evitare sforzi (l'infortunio è avvenuto circa un mese fa).

Ringrazio gentilmente chiunque mi dia una risposta.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Quando una lesione meniscale e' estesa l'unico trattamento e' l'intervento chirurgico ( artroscopia ), i tempi sono abbastanza veloci , dopo qualche giorno ( 4-7 ) puo' gia' mettere il piede a terra, la ginocchiera puo' darle sollievo ma non risolve il problema .
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta. Io purtroppo non credo di avere assistenza per essere aiutata soprattutto per la fisioterapia dopo l'intervento. Quanto tempo è necessario per ritornare a guidare l'auto?
Grazie di nuovo