Il dolore è stato istantaneo

salve, sono una ragazza di 17 anni e a metà aprile di questo anno mi è capitata una distorsione del ginocchio destro a seguito di una caduta sul lato sinistro.
Il dolore è stato istantaneo e sono stata portata al pronto soccorso ove mi hanno diagnosticato una distorsione e mi hanno tirato fuori il liquido dal ginocchio con del sangue.
Poichè ero in gita scolastica ho dovuto aspettare alcuni giorni prima di consultare un ortopedico ke dopo aver tirato nuovamente il liquido mi ha fatto fare una risonanza.
E' risultato che, per quanto abbia capito, il femore era stato leggermente lesionato nella parte superiore e che la mia caduta era stata la causa di una ipermobilità della rotula.Ma nessuno lesione ai legamenti grave mi fu diagnosticata.
Oggi, dopo aver fatto due mesi di fisioterapia tra tecker, laser, elettrostimolazione del quadricipite, sono a Novembre con giorni di dolori e soprattutto ho la bruttissima sensazione ,oltre di una resistenza quasi nulla,che il ginocchio s’inceppi in qualcosa ed è una senzazione che non si può spiegare a parole ma è alquanto fastidiosa e non mi permette di affrontare quei piccoli esercizi quotidiani. Ora ho deciso di ritornare dall'ortopedico ma vi sarei grata se sapreste riconoscere questo sintomi e darmi qualche consiglio.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile FLORIANA, è NECESSARIO UN CONSULTO SPECIALISTICO ORTOPEDICO APPROFONDITO ED eventualmente una nuova rmn del Ginocchio dx. per valutare un bilancio lesionale.
Bisogna valutare se vi è stata una lesione meniscale, e se i legamenti crociati sono integri. Lei ha cedimenti articolari ? Ha blocchi articolari del ginocchio, scatti articolari ? E' con una valutazione attenta della RMN e dell'esame clinico funzionale del suo ginocchio che si può fare una diagnosi precisa e quindi una adeguata terapia.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Dalla risonanza che ho fatto a Maggio non è risultata nessuna lesione meniscale nè quella legamentosa.Più che scatti articolari ho fastidio continuo nel piegare il ginocchio e nel dargli appena più peso, per esempio quando porto lo zaino scolastico.
Ho, ripeto. la sensazione continua ke si incagli in qualcosa e che si sposti qualcosa al suo interno.Ancora, non riesco a darne una definizione precisa ma le dico che non appena faccio una minima corsetta il fastidio è quasi insopportabile.
Altra sensazione ke ho avuto da dopo l'incidente è ke entrambe le ginocchia "scocchiano" più spesso.Ora perdoni il mio termine ma non saprei renderlo meglio. La rigrazio comunque per il tempo dedicatomi.