Consulenza su lastra alla schiena

Salve a tutti. Sono un ragazza di 21 anni. Non ho mai fatto palestra in vita mia. E' da un pò di tempo che accuso dolori alla schiena. recentemente ho fatto una radiografia prescritta dall'ortopedico. Mi è risultato:
-verticalizzato il tratto cervicale
-accentuata la cifosi toracia
-intersoazi ridotti in c6/c7 ed in L5/S1.
-assimmetria del bacino(+ mm.12 a dx)
Volevo sapere se i risultati della radiografia sono gravi e se è possibili correggerli. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che la causa del mal di schiena sia la discopatia L5-S1, ma non è possibile stabilirlo senza la visita specialistica. Eè comunque un problema che non si può correggere, nel senso che un disco degenerato e disidratato e per questo di minore altezza non può tornare da solo della altezza originaria, ma si possono fare periodicamente terapie per stare meglio, in aggiunta a un controllo della postura e anche del peso.
Consulti un Fisiatra per una visita diretta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it