Dolori forti alla schiena lombo sacrale

sono una donna di 48 anni e da circa un anno ho dei dolori alla schiena, a volte più intensi e a volte meno, la radiografia ha mostrato:

Rx rachide lombosacrale
Schisi dell'arco neurale di S1
Rotoscoliosi sinistro-convessa
Modesta riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico del tratto L4-S1, con maggiore compomissione a livello L5-S1 ed associata iniziale artrosi interapofisaria.
Normali le sincrondrosi sacro iliache.

Da alcuni anni faccio attività fisica (aereobica,step....) ma ultimamente anche correndo sul tapis roulant ho dei dolori forti, ho fatto anche inniezioni di ORODIS e VOLTAREN, ma senza risultato.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
E'importante sapere se ha dei disturbi periferici come formicolio alle gambe o sensazione di pesantezza, la rx grafia ci da' delle informazioni riguardo lo stato dell' osso pero' omette le condizioni dei tessuti molli che in caso di una lombalgia persistente andrebbero approfondite con una Risonanza magnetica, stia a riposo dall' attivita' sportiva e si faccia prescrivere una RMN dal suo medico di famiglia da far vedere ad un ortopedico o ad un neurochirurgo.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la rapida risposta

non mi sento nessun formicolio alle gambe o pesantezza

quando faccio attività fisica, in quel momento nessun dolore alla schiena, dopo a freddo ho forti dolori