Entesopatia tendine d'achille

salve,

a seguito di un fastidio (non dolore) nella caviglia sx ho effettato una radiografia con esito che segue:
"presenza di iniziale formazione di sperone osseo calcaneare posteriore per entesopatia del tendine di Achille. assenza di altre significative alterazioni morfo-strtturali con rapporti articolari sostanzialmente conservati". ovviamente andrò a breve da un ortopedico ma vorrei sapere che tipo di terpia devo aspettarmi
e generalmente quali sono i tempi di recupero e se il recupero stesso sarà completo oppure se questo problema potrà ripresentarsi. un grazie anticipato per la risposta.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
L'entesopatia, ovvero la calcificazione in corrispondenza dell'inserzione tendinea è espressione di una infiammazione cronicizzata.
Il suo ortopedico potrebbe optare, in base alla visita, per un ciclo di antinfiammatori, per l'impiego di rialzo plantare, per l'uso di onde d'urto o addirittura per il ricorso all'intervento chirurgico.
Come vede le possibilità terapeutiche sono diverse in base alla sintomatologia.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La ringrazio per il cortese riscontro. Mi consenta di chiederle qualche informazione in più sulla formazione di sperone osseo calcaneare. la calcificazione in corso è legata all'infiammazione? se si, risolvendo con l'infiammazione si arresterebbe anche il processo di calcificazione? grazie ancora per la sua cortese disponibilità.