Il piede è immobilizzato

salve ho 45 anni, 5 anni fà ho subito un scoppi del calcagno riportando problemi anche all'astragalo (non riesrco a stare più in equilibrio sul piede,e una invalidità permanente (33% inps).due mesi fà ho subito una frattura distale della caviglia, il termine usato dai medici è stato : "caviglia frantumata" ora il piede è immobilizzato con tre fili nel piede da tenere per tre mesi più un fissatore. volevo chiedere se questa frattura influisce anche su quella veccchia, più o meno i tempi di recupero,e se c'è la probabilità di compromettere ulteriormente la deambulazione. essendo io artigiano settore edile i piedi erano costantemente sotto sforzo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, quello che ci chiede è impossibile da dire senza una valutazione diretta degli esami e del piede. È comunque probabile che una seconda frattura, a quanto sembra abbastanza grave, su un segmento scheletrico già menomato, possa portare a ulteriori limitazioni, ma non posso dire nient'altro. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica