Frattura malleolo peroniale + frattura di tillaux, e 6 giorni dopo sono stato sottoposto ad un

Il 14/11/10 in seguito ad una caduta dalla moto ho riportato le seguenti fratture nella caviglia destra: Frattura malleolo peroniale + frattura di tillaux, e 6 giorni dopo sono stato sottoposto ad un intervento di riduzione ed osteosintesi (da quello che so io mi hanno messo una placca con 2 viti.) Oggi 21 Dicembre 2010 mi sono levato il gesso dopo 1 mese di gesso. Ora dovrò portare un tutore e carico parziale di 20-30 % ovviamente con le stampelle. Dopo natale inizierò la riabilitazione con la fisioterapista.
Le domande che le vorrei porre sono:
E' sconsigliato andare in piscina o fare un po di cyclete?
Quando camminerò senza stampelle?
Quali esercizzi posso fare finchè non inizio con la fisioterapista?
Fa bene alla caviglia muoverla su e giù?
Ps: ho 16 anni peso 70 kg x 180 cm.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Il movimento di flesso-estensione senza carico o in piscina non potrà fare che bene a mantenere una buona articolarità della caviglia, Il carico sarà possibile dopo oltre due mesi, trattandosi di una frattura articolare, la Cyclette andrà bene dopo 3o gg dalla rimozione del gesso, con sforzo modesto.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie delle risposte.