Frattura clavicola

Egregio dottore, avrei bisogno,gentilmente, di un consulto. Causa di una caduta mi fratturai 4 mesi fa la clavicola dx. Frattura scomposta. Ho portato un tutore per 2 mesi, riabilitazione motoria fatta, ora risento solo poco fastidio quando porto la mano destra dietro la spalla sinistra , dolore lieve. Non sono stato operato, l'osso si è leggermente sovrapposto il callo osseo si è formato, però risento di piccoli fastidi. Volevo sapere quando posso iniziare a fare sport di contatto? (karate-calcio). Mi sono fratturato il 17 settembre per essere preciso.
Attendo una sua risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, questo può dirlo solo lo specialista che l'ha seguita e che ha avuto la possibilità di visionare le radiografie. Comunque, se la frattura è guarita, dopo quattro mesi non credo che ci siano problemi a riprendere gradualmente l'attività sportiva. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica