Frattura malleolo peroneale composta.

Salve, il 30 dicembre a causa di un trauma distorsivo giocando a calcio, mi è stata diagnosticata una Frattura malleolo peroneale composta. In seguito mi è stato applicato uno stivaletto di gesso (fin sotto il ginocchio) per 30 giorni con divieto di carico e successiva visita il 28 gennaio per rimozione stivaletto. I primi 2 giorni sono andati ottimamente, sono riuscito anche ad uscire, ma da 2 giorni a questa parte quando provo ad alzarmi dal letto, ovvero quando abbasso la gamba , provo gran dolore e sono obbligato a prendermi un OKI. Vorrei sapere se questo dolore è una cosa dovuta alla guarigione o cosa?
Grazie in anticipo, Cordiali Saluti.
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Verosimilmente il disturbo è conseguenza di un gonfiore (edema) del piede. Continui a tenere la gamba sollevata rispetto al letto di almeno 25 cm (cuscino su cassetta di frutta, assuma antiedemigeni (Pentavenfast bustine: 1 a digiuno x 2 volte die x 7-10gg, e valuti col suo medico eventualmente se aggiungere un'eparina a basso PM. Distinti saluti

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo Dott.Perrone è normale che i primi giorni non mi ha dato fastidio e invece da 2 giorni a questa parte mi sono svegliato cn questo disturbo?
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
succede spesso. Questo dipende dall'inattività del piede e dal venire meno dell'azione drenante da parte dei muscoli.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il dolore è ormai scomparso. Scusi l'ennesimo disturbo, il 27 leverò il gesso, io gioco a pallanuoto, il 16 febbraio avrei una partita di campionato, vorrei sapere se sarò in grado in 19 giorni di recuperare in maniera tale da desputare l'incontro. Grazie mille in anticipo.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia