Condropatia rotulea

sono stato operato il 15/12/2010 e mi e stato eseguito un intervento in artroscopia .
attraverso le usuali vie artroscopiche esplorata la cavità articolare del ginocchio Dx ho repertato:rottura complessa del menisco laterale,condromalacia rotulea di I grado da IRE.
il di dottore a :meniscectomia selettiva laterale,coblazione condrale rotulea, ritensionamento adl LAI con RF.

sabato 19/12/2010 sono tornato a casa e il fisioterapista mi ha detto di camminare così il muscolo subito prendeva forma ho camminato sempre con l'uso delle stampelle fino al 22 giorno in cui ho tolto la fasciatura e ho scoperto che il mio ginocchio era molto gonfio andando dal mio ortopedico mi ha prescritto 5 lavaggi con bentelan cioè cortisone per scongiurare un infezione ma e anbcora gonfio.
vorrei sapere se questo gonfiore puo essere stato causato dal fatto che ho camninato un po.secondo voi puo essere questa la causa del gonfiore.
secondo voi dovevo stare fermo nel letto almeno una decina di giorni e poi iniziare a camminare?
grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, bisogna seguire le indicazioni del chirurgo, non quelle del fisioterapista. E se il chirurgo non dà indicazioni, bisogna contattarlo e chiedergli come comportarsi. Non conoscendo il caso specifico, non posso dirle cosa avrebbe dovuto o non dovuto fare. Per quanto riguarda il "lavaggio" con Bentelan per prevenire le infezioni, credo che lei abbia capito male quello che le ha detto il collega, si faccia rispiegare il perché del trattamento. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica